FESTA DELL'ASINELLO - HORSES AND ANGELS MAROCCO

Vai ai contenuti

Menu principale:

FESTA DELL'ASINELLO

cosa facciamo > INIZIATIVE PER BAMBINI

HORSES AND ANGELS - Una giornata alla scoperta degli asinelli.

Questa è la proposta dell'Associazione HORSESANDANGELS per trascorrere una giornata ad ASINOLANDIA in data domenica 27 settembre 2015

Nel corso della giornata si svolgeranno delle attività didattiche con gli asini e dei trekking someggiati.
« Il primo passo sarà ricco programma di attività incentrate sull'approccio e la conoscenza degli asini, rivolte principalmente ai bambini ma anche agli adulti. Partendo da un primo approccio fatto di carezze e accudimento adatto a conoscere da vicino questo animale tanto docile quanto tenace, arrivando ad un facile trekking all’interno della scuderia che circondano il maneggio, dove , durante le soste, racconteremo le storie “asinine”, pubblicate in diverse collane dedicate ai bambini ed ai presenti all’evento e rivolti a tutti, grandi e piccini,durante la giornata e al termine della giornata si imparerà a “guidare” gli asini in un percorso a ostacoli: una prova che varrà la “patente asinina”.

Programma della giornata:

ORE 10,00 - Ritrovo presso il maneggio Horses And Angels in via Papiria 79 a Roma . visita al maneggio presentazione degli asinelli

ORE 10.30 – COCCOLASINO : Attività di coccole, carezze e relazioni per un primo incontro con l'asino. Un tenero cammino verso l'animale, tra leggeri sguardi e intensi approcci per un empatico ritmo asinino. All'interno del recinto i bambini più piccoli iniziano a conoscere i nostri simpatici asinelli .

ORE 11.00 - ASINI CAMMINANTI : Partenza per la passeggiata intorno al maneggio. Un itinerario facile che permette di camminare a fianco dell'asino, mentre i bimbi, a turno, cavalcano gli asinelli. Durante le soste i bambini raccoglieranno la frutta e la caricheranno sulle bisacce degli asinelli durante le soste un operatore leggerà alcune storie dedicate all'asino della nostra biblio asino ambulante.
per i più piccini si svolgeranno giochi con gli asinelli amiantini ed mini pony in direttamente nel campo

ORE 13.00 –PRANZO AL SACCO( non fornito )n : si consumerà il pranzo nell’area riservata l’area pranzo sarà allestita in tema alla fattoria con sedute realizzate con balle di paglia e tavoli con delle botti .
ORE 14:30
PER I BAMBINI : Gioco libero

PER GLI ADULTI : PER CHI LO DESIDERA SI POSSONO PRENOTARE DURANTE LA PAUSA PRANZO USCITE A CAVALLO (da concordare preventivamente nel corso della mattinata ed escluse dall’offerta)


DALLE 15.00 - LA PATENTE ASININA : Gioco di conduzione dell'asino, in cui i partecipanti "guidano" l'asino in un percorso a ostacoli tra birilli e aste. Si tratta di esercizi di abilità, per mettere alla prova le proprie capacità e quelle del simpatico amico a quattro zampe. Alla fine della prova si potrà ricevere il brevetto di conduttore d'asino: una originale patente.

ORE 17 – ANIMAZIONE FAVOLE E FILASTROCCHE - Spettacolo di lettura animata. Gocce d'acqua, sassi e alberi ma anche streghe folletti e incantesimi. Un mondo dell'immaginario raccontato a viva voce per un pubblico bambino per riprendere con saggezza la grammatica della fantasia. Un viaggio nelle più famose filastrocche sugli asinelli.
ORE 18.00 –GLI ASINELLI CON IL CARRETTO
in chiusura mostreremo ai bambini come viene utilizzato l’asinello negli attacchi mostrando come si attaccano gli asinelli al carro spiegando loro l’utilizzo dell’asinello nei lavori attuali , poi potranno a turno fare un giro sul carro degli asinelli.
I NOSTRI ASINELLI BRUNA RITA CIUCHINO PINOCCHIO LUCIGNOLO
I NOSTRI MINI PONY : MINNI STELLA ACHILLE, ETTORE RENATO
LE NOSTRE CAPRETTE: Maia, Mira,Mizor e Messa
la presente offerta include: l’animazione , gli operatori ed un istruttore per assistere i bambini bambini, durante l’interazione con gli animali
Horses And Angels Via Papiria 79- 00175 Roma sonia@horsesandangels.it Tel 3495345445.



 
Torna ai contenuti | Torna al menu